Ormai è chiaro: la nuova frontiera degli smartphone è quella dei foldable. Se per le nuove generazioni potrà risultare una novità, in realtà la prima apparizione di un dispositivo richiudibile, certamente lontanissimo dalla nuova tecnologia, avvenne nella seconda metà degli anni Novanta, lanciato da Motorola.
Ma il modello ‘Star Tac’, al tempo, permetteva ‘solo’ di telefonare e aveva uno sportellino che, nel primissimo modello, copriva unicamente la tastiera. Dal 2019, sono tante le aziende di telefonia che hanno progettato dispositivi foldable, la prima in assoluto la Samsung e a seguire Huawei, Xiaomi e OPPO.
Nelle scorse ore anche Honor ha annunciato il suo primo dispositivo richiudibile, anche se, pur avendo divulgato una prima immagine teaser del ‘Honor Magic V’, l’azienda cinese non ha rivelato né le specifiche tecniche, né la data di uscita e tanto meno il costo.
Per il momento, il dispositivo Honor sembra essere destinato solo al mercato cinese, e, secondo le poche notizie trapelate, dovrebbe essere dotato di due schermi prodotti da BOE, l’azienda produttrice di schermi OLED flessibili, uno esterno da 6.5 pollici ed uno pieghevole esteso da 8 pollici.
24/12/2021
Inserisci un commento