La Corte dei conti, l’Organo governativo con funzioni di controllo e giurisdizionale, ha pubblicato il bando di concorso per 100 tirocini retribuiti. Per il periodo di formazione della durata di 18 mesi, è prevista una borsa di studio pari a 400 euro mensili, nel caso vengano svolte un minimo di 80 ore al mese. I selezionati potranno esercitare contemporaneamente altre attività, come per esempio dottorato di ricerca o corsi presso scuole di specializzazione. Perché la domanda di partecipazione ai tirocini della Corte dei conti venga accolta, è necessario essere in possesso di alcuni requisiti:
- non aver compiuto 30 anni d’età;
- laurea in giurisprudenza con durata minima quadriennale;
- aver riportato un punteggio di laurea non inferiore a 105/110 e una media di almeno 27/30 in specifiche materie d’esame.
La graduatoria verrà stilata sulla base dei requisiti dei candidati, ma a parità di punteggio si terrà conto di specifici criteri di preferenza.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica entro e non oltre le ore 17:00 del 9 febbraio 2022 e solo in possesso dello Spid
27/12/2021
Inserisci un commento