Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO PREMIO DELLA FONDAZIONE ITALIA USA PER LAUREATI ECCELLENTI ITALIANI

Immagine dell'articolo

La fondazione Italia Usa  ha creato un nuovo premio rivolto ai mille talenti italiani laureati  con percorso universitario di eccellenza che consisterà in  una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del nuovo master online della Fondazione "Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy".

L’obbiettivo del premio è quello di sostenere concretamente giovani italiani meritevoli nel loro ingresso nel mondo del lavoro.

La borsa di studio non prevede autocandidature ma i giovani verranno selezionati da una commissione attraverso la banca dati delle università italiane

Il master, diretto dall'ex ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini con la partecipazione di numerosi docenti di fama internazionale si svolge in collaborazione con Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale che commissionano il project work, e si inquadra nell'ambito del programma accademico delle Nazioni Unite, UNAI - United Nations Academic Impact, del quale la Fondazione Italia USA fa parte.

Il master in oggetto fornirà una  preparazione e  una conoscenza multidisciplinare spendibile  nelle aziende pubbliche e private, nelle multinazionali, nelle amministrazioni governative ed intergovernative, nelle organizzazioni internazionali.

Verranno inoltre bandite nel 2022, duecento borse di studio Next Generation, a copertura parziale, dirette a giovani laureati e laureandi, per favorire l'internazionalizzazione e fornire loro un supporto diretto

20/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato