E’ iniziato il progetto del programma J-Med, sostenuto dal governo del principato di Monaco per la gioventù dei Paesi del Mediterraneo e il ministero francese dell'Europa e degli Esteri, con il sostegno di Illis dal titolo “Scenari verdi - rafforzamento delle capacità dei giovani nell'audiovisivo per una coscienza ecologica" un programma di formazione che coniuga cinema e attenzione per le tematiche ambientali concepito da da Association Kaif (Tunisia), Fédération tunisienne des cinéastes amateurs (Tunisia) e Centro di Creazione e Cultura (già Associazione Fabrica Europa).
Il programma del progetto si compone di 6 master class condotte da esperti italiani e tunisini destinate ad un gruppo di dodici membri della Ftca che hanno già avuto un'esperienza nella realizzazione di film. La seconda formazione, diretta invece a dodici associati della Ftca con meno esperienza nel campo del cinema, partirà a febbraio e continuerà in parallelo con le master class.
Si proseguirà fino all’estate del 2022 per arrivare alla realizzazione di cortometraggi sulle tematiche ambientali contemporanee
21/01/2022
Inserisci un commento