I tanti fan di una delle star mai dimenticate della musica, Kurt Cobain, suicidatosi con un’arma da fuoco nel 1994, il 20 febbraio, in occasione del suo 55/o compleanno, potranno acquistare un set speciale di NFT dedicati al leader dei Nirvana e alla sua band.
L’annuncio è stato fatto dalla piattaforma ‘Pop Legendz’, la prima dedicata totalmente ad opere NFT, non fungible token, ossia opere digitali, uniche, non modificabili, dalla proprietà univoca e certificata. Per la collezione di token sono stati scelti 28 scatti realizzati dal fotografo Faith West nel 1991, quando, dopo pochi giorni l’uscita del celeberrimo album “Nevermind”, il disco con il bimbo nudo in copertina, il gruppo si esibì al JC Dobbs di Philadelphia.
Sulla piattaforma, utilizzando le 28 foto, saranno disponibili 100 NFT, proposte sia a colori che in bianco e nero, come singole o GIF animate, con prezzi che partiranno dai 100 fino ad arrivare ai 250 mila dollari.
Parte del ricavato verrà donato in beneficienza a due organizzazioni no-profit: ‘The Trevor Project’ e ‘Grid Alternatives’. La prima si occupa di comunità LGBTQ+ giovanile, la seconda sistemi di energia solare per le comunità in difficoltà e di formazione professionale.
25/01/2022
Inserisci un commento