Che l’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, abbia un jet privato per i suoi spostamenti, non sorprende nessuno. Ma che il visionario imprenditore, che sogna di raggiungere lo Spazio, sia spiato durante i suoi viaggi, potrebbe sembrare paradossale. Eppure, Jack Sweeney, un ragazzo statunitense di 19 anni, ha creato un programma informatico capace di tracciare le rotte aeree dell’aereo privato del Ceo di Tesla.
Ma non solo, quelle che secondo lo studente della University of Central in Florida non sono informazioni private, vengono regolarmente riportate sull’account Twitter, @ElonJet, che conta più di 122.000 follower.
L’idea di essere spiato non è piaciuta al miliardario, tanto che, ha inviato un messaggio privato al ragazzo, offrendogli 5 mila dollari per chiudere l’account. Il giovane Sweeney, lusingato dalla proposta, però ha rilanciato: “C’è la possibilità di arrivare a 50.000 dollari?” Sarebbe un ottimo supporto per il college e mi permetterebbe eventualmente di avere un’auto, magari anche una Model 3”. Al momento Musk, sembra stia prendendo tempo per valutare la controproposta.
29/01/2022
Inserisci un commento