Bello, talentuoso, giovane, con un seguito sui social da capogiro, rappresentante del genere musicale ‘rapcore’: questo e molto altro è Blanco, vincitore del Festival di Sanremo 2022, assieme al più celebre Mahmood.
Il ragazzo, nato in provincia di Brescia, fra pochissimi giorni festeggerà 19 anni e, contrariamente a quanto scrisse nell’emozionantissima canzone ‘Blu Celeste’: “Festeggerò da solo un altro compleanno di m…”, non avrà tempo di pensare alla tristezza.
Tra interviste, ospitate, la gestione sei canali social, fan che impazziscono per lui, anche se è fidanzatissimo, dovrà anche prepararsi per partecipare, naturalmente assieme a Mahmood, all’Eurovision Song Contest 2022.
Conosciutissimo tra i giovani, Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, sin da piccolo ha alimentato la sua anima suonando la tromba e ascoltando i grandi della musica italiana, tra cui Lucio Battisti, Pino Daniele e Lucio Dalla. Poi è arrivata la svolta con YouTube, approcciando a generi musicali diversi.
Nel 2020, proprio durante la quarantena, lancia “Quarantine Paranoid”, ma raggiunge il successo con “La canzone nostra”, cantata con Mace e Salmo. Poi arrivano altri brani, tra cui “Notti in bianco”, “Mi fai impazzire” e “Blu Celeste”, che dà il nome al Tour che partirà il 3 aprile a Padova.
06/02/2022
Inserisci un commento