Ad Amadeus è bastato meno di un mese per “ragionare a mente riposata” e far in modo che rispondesse con un bel “sì”, all’invito dell’Ad della Rai Carlo Fuortes, di condurre la 73/a edizione del Festival di Sanremo. Ma non solo, alla luce dell’eccezionale successo raggiunto quest’anno, sia in termini di audience, segnando il record dal 1997, che di gestione della direzione artistica, al presentatore è stato proposto di guidare anche la successiva edizione della kermesse, che si terrà nel 2024.
Lo showman, accettando la proposta della Rai, raggiungerà il totale di cinque direzioni consecutive, tante quante furono quelle dei due grandi Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Anche se professionalmente è un risultato stratosferico, prima di poter eguagliare “i Re dei quiz e della Tv”, come sono soprannominati i due storici presentatori, dovrà fare ancora molta strada.
Nella sua lunga carriera, Baudo ha guidato in tutto 13 Festival, mentre Buongiorno ne ha presentati 11. Dopo il “lungo e cordiale” colloquio con i vertici Rai, Ama ha dichiarato: “Sono felice e onorato della proposta. Averla ricevuto adesso mi permette di lavorare da subito. Non vedo l'ora di iniziare”.
05/03/2022
Inserisci un commento