Il successo planetario di ‘Squid Game’, la produzione interamente sudcoreana trasmessa da Netflix, è stato talmente eclatante che, a fine febbraio, la serie tv ha vinto tre premi, dei nove dedicati al piccolo schermo, degli ‘Screen Actors Guild (SAG) Awards’ 2022.
Una delle cinque migliori attrici premiate, nella categoria ‘serie drammatica’, è stata Jung Ho-yeon che, ne ‘Il gioco del calamaro’, ha interpretato Kang Sae-byeok: la ragazza, come gli altri personaggi, per risolvere i gravi problemi economici tenta di vincere il sostanzioso premio.
La giovane, alla sua prima esperienza, ha conquistato il mondo occidentale: oltre ad essere stata scelta come modella da Louis Vuitton, è giunta la notizia che prenderà parte ad un nuovo progetto televisivo statunitense.
Jung Ho-yeon entrerà nel cast di ‘Disclaimer’, la nuova produzione di Apple TV+, dove Cate Blanchett avrà il ruolo da protagonista. Recitare al fianco della vincitrice di prestigiosi riconoscimenti, tra cui due premi Oscar, per l’attrice sudcoreana, rappresenta, senza dubbio, un’ottima occasione per lanciare la sua carriera.
22/03/2022
Inserisci un commento