Il Festival di Cannes quest’anno è stato animato dalla presenza di Tom Cruise, volato in Francia per presentare il suo nuovo film, Top Gun: Maverick. L’attore Hollywoodiano torna sulle scene con il sequel del film cult, Top Gun, che lo ha reso famoso a livello mondiale nel 1986.
La pellicola sarà mostrata in anteprima al Festival, poi sarà disponibile dal 25 maggio nelle sale italiane e dopo due giorni negli Stati Uniti. Tuttavia, è emerso che il film fosse stato già terminato due anni fa ma la Paramount Pictures ha deciso di ritardarne l’uscita al cinema e di non farlo fruire in streaming, mossa che non avrebbe reso contento il protagonista che ha dichiarato di non aver mai valutato questa ipotesi. La decisione della casa cinematografica ha dato i suoi frutti visto che l’entusiasmo e l’attesa del pubblico è cresciuta sempre di più.
La storia racconta del Tenente Maverick che dopo anni di servizio in Marina non è ancora pronto a ritirarsi e assume il compito di addestrare una squadra di allievi dell’Accademia Top Gun per una missione segreta. Maverick dovrà affrontare alcuni scheletri nell’armadio per portare a termine questa missione estremamente difficile.
Al fianco di Tom Cruise ci sarà Miles Terres, nei panni del Tenente Bradshaw, Val Kilmer, nuovamente nel ruolo di Iceman, e la protagonista femminile sarà Jennifer Connelly. Riuscirà questa squadra a completare la missione?
20/05/2022
Inserisci un commento