Brutte notizie per i possessori di ‘iPhone 5’ e ‘iPhone 5c’: dal 24 ottobre non supporteranno più l’app di messaggistica WhatsApp. I proprietari dei due dispositivi, immessi sul mercato rispettivamente nel 2012 e nel 2013, avrebbero ricevuto una notifica della scadenza del servizio, essendo dotati del sistema operativo iOs 10 e 11, versioni ormai troppo vecchie che, non permettendo più gli aggiornamenti, non sono più sicure.
L’informazione è stata divulgata da WABetaInfo, il famosissimo sito specializzato sulle novità di WhatsApp. Per il momento, le versioni successive, quindi ‘iPhone 5s’, ‘iPhone 6’ e ‘iPhone 6s’, essendo dotate di iOs 12, potranno continuare ad essere utilizzate ma, è possibile che arrivino notizie poco piacevoli alla prossima conferenza ‘Wwdc 2022’, Worldwide Developers Conference, che si terrà dal 6 all’11 giugno e probabilmente per il terzo anno consecutivo ancora online.
Durante l’evento, oltre alle più importanti novità del mondo Apple, verrà presentato il sistema operativo iOs 16, che manderà in pensione alcune versioni obsolete.
23/05/2022
Inserisci un commento