E' andata in scena alla Casa del Cinema di Roma la presentazione e la prima proiezione nazionale di “Romanzo di Un Mostro”, il mediometraggio prodotto dalla Human Film International e ispirato agli ultimi delitti del mostro di Firenze.
Prima della proiezione, guidati dal conduttore Stefano Raucci e dal volto Rai Noemi Gherrero, il regista e autore Daniele Santamaria Maurizio e il produttore Manuel Kerry hanno preso la parola ringraziando tutti i presenti e parlando del loro progetto con comprensibile emozione.
"A differenza di altri docu-film che hanno raccontato il mostro di Firenze ricostruendo la vicenda giudiziaria, io ho cercato di fare un lavoro di interpretazione psicologica, su un caso che hanno voluto chiudere a un certo punto perché l'opinione pubblica voleva che si facesse così. Bisognava trovare un colpevole e si è indicato in Pacciani il mostro da sbattere in prima pagina. Ma voi credete davvero che sia stato lui il vero mostro? Ecco, se questo film serve anche a riaprire o ad alimentare qualche riflessione, ne siamo contenti" ha detto il regista Daniele Santamaria Maurizio.
Il produttore Manuel Kerry ha voluto ringraziare le persone che hanno rreso possibile tutto: "A un certo punto volevo quasi mollare, poi la mia famiglia in primis, il regista e grande amico Daniele Santamaria Maurizio e tutto lo staff mi hanno dato la forza per andare avanti e portare a termine il lavoro. Ringrazio tutti, ognuno per il contributo dato, piccolo o grande che sia stato".
Erano presenti in sala gli attori Tania Lettieri, Melina Orso e Massimo Ceccarini, che hanno preso la parola insieme all'autore della colonna sonora Alessandro Esseno, insieme ad altri ospiti e addetti ai lavori che hanno commentato a caldo la visione del film. Alla fine, un bel brindisi con tanti sorrisi e l'auspicio di un grande in bocca al lupo per tutti. E alla Human Film International hanno già fatto intendere di aver iniziato a lavorare a nuovi progetti.
14/06/2022
Inserisci un commento