Alcuni giorni fa Matilde De Angelis ha deciso di postare sul suo profilo Instagram una foto che la ritraeva con il volto affetto da un importante sfogo di acne. Sotto le immagini la giovane attrice ha deciso di allegare un duro sfogo in cui ha confessato di soffrire da almeno tre anni di ansia.
Dunque la sua acne, che ha sempre reputato la causa della sua sofferenza, ha scoperto essere il sintomo di quanto stava accadendo dentro di lei. Questo perché è sempre bene ricordare che il corpo è l’espressione di quanto accade dentro di noi e reca tutti i segni delle nostre sofferenze.
Matilde ha proseguito nel suo racconto chiarendo quanto sia dannoso avere la pretesa di poter controllare ogni cosa e prefissarsi costantemente uno standard da raggiungere e ha concluso dicendo: “Capire chi siamo, cosa vogliamo, di cosa abbiamo bisogno, quali persone, cose, situazioni ci fanno bene e quali no è necessario per crescere e guarire”.
Sono state tantissime le risposte e le condivisioni da personaggi dello spettacolo e non che hanno colto le parole della giovane Matilda come un monito per le proprie vite. Tuttavia, Matilda dopo poco ha deciso di cancellare il post a causa della paura di suscitare pietismo e compassione, cosa che assolutamente non era nelle sue intenzioni.
L’attrice ha voluto raccontare la sua storia per far accendere una riflessione nelle persone che avrebbero letto le sue parole, però talvolta occhi maliziosi fraintendono i messaggi. Il racconto di Matilda è arrivato forte e chiaro a chiunque avesse e volesse avere l’apertura per coglierlo.
15/07/2022
Inserisci un commento