Le notizie lasciano poco all’immaginazione: il bilancio della Juventus è in crisi.
Negli ultimi anni la squadra torinese è stata protagonista di diversi acquisti costosi e il più famoso fra tutti è proprio quello del calciatore portoghese Cristiano Ronaldo che con il suo CR7 è stata una figura di grande importanza all’interno della squadra, a livello atletico e morale, spronando i bianco neri a dare sempre di più. Dopo quasi 3 anni dall’acquisto, nel 2018, le finanze della squadra si sono ridotte notevolmente e pare proprio che mantenere Ronaldo in squadra sia la spesa maggiore che la società debba sostenere, perciò “calciomercato.com” ha vociferato su una prossima vendita e di una squadra che sembrerebbe aver messo gli occhi su Sergio Ramos per proporre lo scambio che vedrebbe un ritorno di Cristiano al Real Madrid.
La domanda che si pongono tutti i tifosi però è la seguente: come mai la Juventus avrebbe bisogno di un gesto così estremo per risollevare le proprie finanze?
E qui si potrebbe rispondere dicendo che la società non si è ancora pronunciata sul futuro di Ronaldo e che la considerazione da fare è molto più ampia: l’emergenza sanitaria portata dal COVID-19 e la conseguente chiusura degli stadi ha portato un calo degli incassi di tutte le società calcistiche Italiane e soprattutto in quella torinese bianco nera che semplicemente è una di quelle che avrebbe puntato negli ultimi anni, sull’appoggio del pubblico negli stadi e ora questo tipo di sostegno purtroppo è venuto a mancare.
La situazione però è molto chiara, il calcio Italiano è in crisi e sicuramente la Juventus non è stata la società più colpita tra tutte. Il destino di CR7 è ancora in ballo.
20/11/2020
Inserisci un commento