I tanti bambini ospiti dell’ospedale Gaslini di Genova, in questi giorni hanno ricevuto una sorpresa che faticheranno a dimenticare. Dalle finestre dell’ospedale, hanno visto apparire Spiderman in compagnia di due super campioni, non solo nello sport ma anche di generosità, a cavallo delle loro moto: Vanni Oddera, campione di Freestyle Motocross, Maurizio Gerini, campione di motocross, accompagnati da Mattia Villardita, l’Uomo Ragno più conosciuto d’Italia.
I tre campioni, sollevati da una gru, sono andati a far visita ai numerosi bambini che, non solo purtroppo sono ricoverati in ospedale, ma a causa del Covid, non possono ricevere nessuna visita. A donare loro un sorriso e un’emozione, sono subentrati i tre fuoriclasse che hanno allietato quella che era nata come una giornata come le altre, rendendola speciale.
Vanni Oddera, è il fondatore della “Mototerapia” e, dal 2012, ha avviato un progetto con l’ospedale Gaslini, “Freestyle Hospital”, portando le moto nei reparti pediatrici-oncologici. Da quel giorno ha riproposto l’iniziativa in circa ottanta ospedali italiani e due in Inghilterra.
Mattia Villardita, è il creatore del progetto “Supereroi in corsia”, che si occupa di volontariato. Lui stesso, avendo alcuni problemi di salute sin dalla nascita, dichiara di essere “molto sensibile all’argomento”. Dal 2017, ha visitato tantissimi bambini ricoverati negli ospedali, e in questo periodo di pandemia, per continuare a star loro vicino, ogni volta che può si collega in videochiamata con i piccoli, rigorosamente travestito da Spiderman.
Nel 2020 è stato insignito di ‘Cavaliere al Merito della Repubblica’, dal Presidente Sergio Mattarella, “Per l’altruismo e le fantasiose iniziative con cui contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri”.
19/03/2021
Inserisci un commento