La grande passione di Pier Paolo Pasolini per il calcio, riporta il Corriere dello Sport in edicola, che si impegna a raccontare in un progetto, preparato da Università di Genova, Fondazione Ansaldo e Teatro Pubblico Ligure, un'iniziativa è intitolata “Smisuratamente e pazzamente Pasolini”.
Nata da un’idea di Massimo Minella e Sergio Maifredi ed è articolata in una serie di incontri visibili sui canali Youtube e social di Unige. Nella puntata del 16 aprile è protagonista il derby a scopo benefico del 1975 in cui Pasolini giocò con la maglia numero 7 del Genoa: «Lui sbaglia un rigore, ma tutto lo stadio è per lui» ha spiegato Minella. Vi parteciperanno Roberto Pani, vicepresidente della Fondazione Carlo Felice e titolare di un seguitissimo blog “Kalle”, e personaggi del mondo dello spettacolo, come Tullio Solenghi, e del giornalismo racconteranno le loro testimonianze.
Quattro puntate con altrettanti ospiti, in ognuna delle quali un ospite dialoga con Massimo Minella, giornalista e scrittore, su temi differenti della produzione di Pasolini. Si trattava di realizzare quattro puntate televisive, a carattere divulgativo, con interviste a
docenti e a esperti.
18/04/2021
Inserisci un commento