Una terribile notizia scuote il mondo del Motomondiale: Jason Dupasquier, il pilota Moto3 rimasto coinvolto in un grave incidente in qualifica, non ce l'ha fatta. Il pilota 19enne è morto domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze dove era stato operato nella notte. A dare la notizia del decesso ci ha pensato l'account ufficiale Twitter della MotoGP: "Ci mancherai moltissimo, guida in pace".
Il suo team aveva deciso di ritirarsi e non partecipare alle gare di Moto2 e Moto3. Un minuto di raccoglimento prima della gara di MotoGP e poi il ricordo e le dediche di tutti i piloti protagonisti questa domenica al Mugello.
Valentino Rossi dopo aver chiuso la gara del Mugello al 10° posto: ‘Voglio fare le mie condoglianze alla famiglia di Jason e ai suoi amici, purtroppo la situazione era disperata. Sapendo che un pilota è morto, ti chiedi se abbia senso continuare a fare la gara. Io penso che da una parte non abbia senso fare la gara, ma allo stesso tempo penso che abbia comunque senso correre, perché evitare di gareggiare non avrebbe cambiato le cose’
02/06/2021
Inserisci un commento