Il ministro italiano della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che introduce una quarantena di 5 giorni con obbligo di tampone per chi proviene dal Regno Unito. Sarà in vigore da lunedi, 21 giugno, e fino al 2 luglio quando ci sarà una nuova revisione.
Il governo britannico ha invitato i tifosi inglesi ad evitare la trasferta di Roma, dove sabato la nazionale allenata da Southgate affronterà l'Ucraina nel quarto di finale di Euro 2020.
Per chi arriva dal Regno Unito è previsto in Italia la quarantena di 5 giorni, una misura che dovrebbe scoraggiare i supporters inglesi dal mettersi in viaggio. Ma, all'indomani della vittoria sulla Germania, le autorità hanno voluto rafforzare il messaggio. "La nostra richiesta è di tifare la nazionale da casa, ed esultare davanti alla tv più forte che si può", ha dichiarato oggi Anne Marie Trevelyan, Sottosegretaria al Commercio.
"La sfida è farci sentire fino a Roma, ha aggiunto la Trevelyan, sono sicuro che sapremo sfruttare l'occasione per sostenere al meglio la nostra fantastica nazionale". Punto fermo che anche oggi l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato ha voluto ricordare: “in vigore, per motivi di contrasto alla pandemia e alla variante Delta, l’ordinanza per la quarantena di 5 giorni rivolta a tutti coloro che provengono dalla Gran Bretagna, la quarantena deve essere rispettata”
03/07/2021
Inserisci un commento