Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA COPA AMERICA

Immagine dell'articolo

Mentre in Europa si disputava il massimo campionato europeo per Nazioni dall’altra parte del mondo si giocava la Copa America. Delle dieci squadre partite per aggiudicarsi il trofeo sono arrivate in finale l’Argentina ed il Brasile.

Al 22’ minuto è Di Maria a regalare la vittoria all’Argentina dopo 28 anni e per la prima volta nella sua carriera a Leo Messi. Tuttavia la nota dolente di questa edizione della Copa America è stata la forte incisione del covid che ha dilagato tra le squadre fin dagli inizi della competizione.

A quattro giorni dalla partenza si contavano già 53 positivi ed il Capitano della Bolivia, Marcelo Moreno, costretto a spegnere le candeline in isolamento dopo essere risultato positivo al tampone, si è lasciato andare ad un lungo sfogo sui social in cui rimproverava la CONMEBOL, la federazione sudamericana di calcio, della gestione della situazione covid.

Moreno scrive “Se muore qualcuno, che farete? La vita dei giocatori non vale niente?” e lascia aperte tante considerazioni in merito alla questione tanto dibattuta negli ultimi mesi se i tornei calcistici vadano ugualmente disputati o debbano essere sospesi fino al termine della pandemia.

Molti anche gli sponsor che hanno abbandonato la competizione venendo sostituiti da sponsor di vaccini cinesi sulla cui efficienza è tutto da vedere. Certo è che il covid continua ad intaccare le vite di tutti, anche dentro al campo, dove ci sembra di essere al sicuro e di poter respirare aria di normalità.

15/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato