Da quest’anno il calcio femminile diventerà il fiore all’occhiello di La7. Dal 28 agosto,per ogni weekend della stagione, verrà trasmessa la miglior gara delle ventidue giornate di campionato più le varie semifinali e finali di Coppa Italia e Supercoppa.
In studio nel pre e post gara ci saranno alla conduzione Francesca Brienza, nota giornalista romana, ed il campione del mondo, Antonio Cabrini. Le telecronache saranno affidate alle giornaliste sportive Cristina Fantoni e Laura Gobbetti mentre il commento tecnico sarà di Martina Angelini.
Questa rappresenta una grande occasione per il calcio femminile, non soltanto per ampliare il suo pubblico ed avvicinare più persone a questa parte del calcio ancora tutta da scoprire, ma soprattutto per contribuire a far si che il calcio femminile diventi un torneo professionistico, dato che ad oggi è ancora considerato uno sport dilettantistico.
Dietro questo progetto ci sono tante persone che lavorano e credono da anni che anche il calcio femminile possa avere un riscontro importante così come lo ha il calcio maschile. Tuttavia sono molti i pregiudizi che si celano dietro questo sport, da sempre non considerato all’altezza del suo corrispettivo maschile.
Mandare in onda le partite di calcio femminile significa dare un segnale forte sia alle giocatrici, che dopo anni di fatica hanno l’occasione di mostrare ciò che fanno a molte più persone, ma anche al pubblico che ha così l’occasione di vedere qualcosa di nuovo e chissà che non lo apprezzi anche più di altri sport!
16/09/2021
Inserisci un commento