Mentre le famiglie faticano a sopravvivere nel pieno di una crisi mondiale, c'è chi con stipendi da favola affronta gli ultimi anni di agonismo e si becca un bel pò di milioni per tirare calci ad un pallone.
Certo non stiamo parlando di un comune campione di soccer, la pulce argentina nei suoi 34 anni ha fatto molto per essere scritto nelle pagine di storia del calcio e non ha finito col trasferimento a Paris Saint Germain di stupire i suoi fans.
La star argentina riceve 30 milioni netti per il 2021-22, di cui uno in criptovalute. Se onorasse il contratto fino al 2024, scatterà il bonus fedeltà che lo porterà a 40 per le restanti due stagioni. Lo rivela la redazione de “L'Equipe”.
Messi dunque guadagna quanto Neymar, che tra l’altro in primavera ha rinnovato fino al 2025, con un anno in opzione.
Ma se il brasiliano, secondo i documenti consultati dall’Equipe, dovrebbe guadagnare meno in futuro, Messi invece potrà già aumentare l’ingaggio del 30 percento già da giugno. Nel contratto concordato il mese scorso con il club parigino infatti è stata inserita una clausola di fedeltà da 15 milioni lordi, dieci al netto di imposte, che porteranno a 40 l’ingaggio globale, escludendo comunque gli altri potenziali bonus individuali e di squadra.
20/09/2021
Inserisci un commento