La Champions League, come tutti la conosciamo, ci fa subito venire in mente il calcio maschile ma non tutti sanno che il maggior torneo europeo esiste anche per il calcio femminile.
Arrivata quest’anno alla sua ventunesima edizione, la Women’s Champions League conta la partecipazione di ben 16 squadre, di cui 4 si sono qualificate direttamente, 7 club hanno vinto il secondo turno di qualificazione e le altre 5 partecipanti sono le vincitrici del secondo turno di qualificazione sul percorso piazzate.
I gironi sono quattro ed ogni squadra affronta le avversarie due volte, in casa ed in trasferta. Dopo di che le prime due squadre di ogni gruppo si qualificano alla fase a eliminazione diretta. L’unica squadra italiana a giocarsi quest’anno il titolo è la Juventus Women che si trova nel girone A con Wolfsburg, Chelsea e Servette Chenois. L’esordio delle bianconere è stato positivo con una vittoria in terra svizzera per 3-0. La seconda partita del girone si è giocata alcuni giorni fa e le juventine hanno perso in casa 1-2 contro il Chelsea.
Un inizio altalenante per questa squadra che però ha tutte le caratteristiche per andare in fondo alla competizione, testimone di ciò sono anche le 30 vittorie di fila in Serie A. La finale è prevista per il 22 maggio 2022 proprio allo Juventus Stadium e chissà se le padrone di casa saranno in campo.
19/10/2021
Inserisci un commento