Zlatan Ibrahimovic è nato a Malmoe, in Svezia, il 3 ottobre 1981. Soprannominato Ibracadabra, è uno dei calciatori più forti e completi della sua generazione. In carriera si è aggiudicato 31 trofei tra nazionali e internazionali.
Il numero 11 del Milan, ospite a Che tempo che fa, ha presentato davanti a Fabio Fazio il libro scritto con il giornalista della Gazetta dello sport Luigi Garlando, dal titolo molto significativo: Adrenalina.
"Questo non è il vangelo di un dio, ma il diario di un uomo di 40 anni che fa i conti con il suo passato e guarda dritto negli occhi il futuro, come fosse l'ennesimo avversario da affrontare", dice il calciatore del suo libro, pubblicato il 2 dicembre con Cairo Editore.
Con fare sprezzante e scherzoso il campione ha sostenuto una simpatica intervista sulla poltrona di RaiTre, tanto temuta e tanto amata da molti personaggi, sempre parlando di se in terza persona, per iconizzare simpaticamente la sua figura di fuoriclasse. Zlatan Ibrahimovic, che ha compiuto 40 anni lo scorso 3 ottobre, ha disputato 967 partite
ufficiali tra squadre di club e nazionale svedese segnando 570 gol (508 nei club e 62 in
nazionale) e conquistando 31 trofei, tra cui 4 scudetti (3 con l’Inter e 1 col Milan), 1 Coppa
del Mondo per club (con il Barcellona) e 1 Europa League (con il Manchester United).
06/12/2021
Inserisci un commento