Il Coni, il Comitato olimpionico nazionale italiano, durante l’evento ‘Collari d’Oro 2021’, che si è tenuto ieri presso l’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’, ha consegnato ben 53 premi a campioni olimpici e paralimpici, personaggi, tecnici e cinque società sportive che, nell’anno in corso, si sono contraddistinti nello sport italiano.
La cerimonia è stata presieduta dal premier Mario Draghi, il quale ha consegnato in prima persona le palme ai presenti. Ma l’evento è stato reso ancor più emozionante dalla notizia del ritorno a casa dell’ex campione di Formula 1 e paraolimpico Alex Zanardi.
Lo sportivo, dopo l’incidente avvenuto in handbike nel giugno del 2020, è tornato tra le braccia della sua famiglia, anche se dovrà proseguire con le cure. La moglie dell’ex pilota, in un’intervista al sito web BMW, ha dichiarato: “Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse. Ora Stiamo con Alex tutto il giorno, lui è nel suo ambiente familiare. Questo gli dà ulteriore forza.”
21/12/2021
Inserisci un commento