Roma, caput mundi, non è celebre solo per monumenti e musei, ma è nota nel mondo dello sport anche per le due famose squadre calcistiche: la ‘Roma’ e la ‘Lazio’. Proprio per la ‘Società sportiva Lazio’, oggi ricorre una speciale ricorrenza: il 122/o compleanno.
La società bianco-celeste, fondata il 9 gennaio del 1900, con orgoglio vanta la sua nascita ben 27 anni prima della rivale giallo rossa, istituita nel giugno del 1927. Come è noto, l’ultracentenaria squadra calcistica, ha come simbolo la fiera Aquila, che venne scelta dal presidente del club Fortunato Ballerini.
I festeggiamenti sono iniziati nella serata di sabato e si concluderanno nel giorno della data di nascita, quando tifosi e rappresentanze, riuniti in Piazza della Libertà, dove è situata la sede storica, daranno vita ad un doppio appuntamento, alle 10 e alle 12.
Il club e la Fondazione SS Lazio 1900, la più grande Polisportiva d’Europa, che conta circa 70 discipline sportive, hanno ufficialmente inviato tutti gli appassionati, non solo di calcio, a partecipare agli eventi che si concluderanno “con una sorpresa in onore dei Fondatori, a cui va il nostro eterno ringraziamento per aver dato vita all’Ideale”.
09/01/2022
Inserisci un commento