Per gli amanti del calcio ed in particolare per i patiti del Pibe de oro, è impossibile non leggere il nuovo libro di Ignazio Senatore "Maradona è il calcio" edito da Sportitalia Edizioni, con aneddoti, interviste, frasi e curiosità sul numero dieci che ha cambiato la storia del calcio.
Un ritratto godibile e mai pesante del Diego Armando Maradona calciatore e del Maradona uomo, condito da numerose frasi e citazioni colte da libri, film, canzoni, interviste e molto altro. Un autentico tributo che il giornalista Ignazio Senatore ha voluto omaggiare al calciatore più importante della storia con prefazione di Carlo Alvino e Paolo Del Genio. Da non perdere.
"Mi innamorai del calcio come mi sarei poi innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente, senza pensare al dolore o allo sconvolgimento che avrebbe portato con sé." (Nick Hornby) "Il calcio è il recupero settimanale dell'infanzia " (Javier "Ci sono nel c alcio dei momenti che sono esclusivamente poetici: si tratta dei momenti del gol. Ogni gol è sempre un'inven zione, è sempre una sovversione del codice: ogni gol è ineluttabilità, folgorazione, stupore, irreversibilità. Proprio come la parola poetica." (Pier Paolo "Chi pensa che a Napoli il calcio sia solo calcio non ha capito ancora che cos'è il calcio e che cos'è Napoli." (Marco Bellinazzo, Gigi Garanzini) "Mentre la carriera calcistica era al top, la sua vita era sull'orlo del baratro. Diego ribaltava il concetto di normalità. Per questo lo veneravano. Perché la gente non si accontenta più della normalità. La normalità non è un presupposto per l'amore e la venerazione." (Emir Kusturica)
24/01/2022
Inserisci un commento