La storica Calcio Catania Spa, dopo i problemi finanziari emersi nel 2019-2020, è fallita il 21 dicembre 2021. Ieri, la squadra catanese potrebbe aver giocato l’ultima giornata di campionato in serie C, essendo andate deserte le due aste fissate, per l’11 febbraio e il 4 marzo, dal Tribunale del capoluogo etneo. Ma la vicenda si è trasformata in un vero mistero.
L’imprenditore Benedetto Mancini, che nei giorni scorsi aveva manifestato interesse per la società calcistica catanese, avrebbe avviato tutte le procedure necessarie, versando i 125 mila euro previsti e iscrivendo alla Camera di Commercio una nuova società, anche se con un capitale inferiore, circa 10 mila euro, rispetto a quanto richiesto sul bando.
Mancini, intervenuto ad una trasmissione di TeleJonica, ha dichiarato di aver “fatto tutto quello che era richiesto” e di aver inviato la documentazione a pochi minuti dalla scadenza, precisamente alle ore 11.56, come dimostrabile dal CRO del bonifico. L’aver letto sul portale online di aste telematiche, la dicitura “Bene non aggiudicato” ha lasciato tutti allibiti. Ora si attendono gli sviluppi.
07/03/2022
Inserisci un commento