Il 25 maggio la Roma ha battuto il Feyenoord nella finale della prima edizione della Conference League. La partita viene decisa da un goal di Nicolò Zaniolo al trentaduesimo minuto, il resto è storia. La partita è un turbinio di emozioni che per la fortuna del popolo giallorosso si esauriscono nei tempi regolamentari.
La Roma torna a vincere in Europa, non accadeva dalla stagione 1960/1961 quando vinse la Coppa delle Fiere. Insieme alla Roma ha vinto il suo dodicesimo uomo in campo, Josè Mourinho. Lo special one ha conquistato il ventiseiesimo titolo in carriera ed ora il suo progetto prevede altri due anni di permanenza alla Roma.
Tuttavia, il vero fiore all’occhiello di questa vittoria sono i tifosi giallorossi. Pochi fortunati sono volati con la squadra a Tirana, dove si è disputata la gara, mentre la maggior parte si è recata allo stadio Olimpico per vedere la partita tutti insieme tramite i maxischermi e fare una gran festa in caso di vittoria. Così è stato.
Dopo il fischio finale il prato dell’Olimpico è stato invaso dalla tifoseria che tra lacrime e sorrisi cantava “Grazie Roma”. Nella notte i giocatori sono rientrati nella Capitale ed il 26 maggio hanno svolto i festeggiamenti nella loro città che li ha accolti a braccia aperte.
La Roma è sul tetto d’ Europa, insieme all’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League, ed ora si attende il verdetto della finale di Champions League tra PSG e Real Madrid per decretare l’ultima squadra vincente in Europa nella stagione 2021/2022.
27/05/2022
Inserisci un commento