La Società Sportiva Calcio Napoli, ad un anno dalla scomparsa della grande leggenda Diego Armando Maradona, avvenuta il 25 novembre del 2020, per commemorare il calciatore, in alcune partite di campionato scese in campo con alcune maglie su cui era raffigurato il suo volto stilizzato. Le shirt dedicate al ‘Pibe de Oro’ erano acquistabili sullo shop ufficiale della SSCN.
L’imprenditore campano Stefano Ceci, ad agosto 2020, poco prima della morte di Maradona, aveva stipulato con il campione un accordo per l’uso della sua immagine. I diritti vennero ceduti dall’imprenditore al club partenopeo, per la somma di 23 mila euro. Ma l’accordo, tra Ceci e lo sportivo argentino, prevedeva di ricevere il 50% dei proventi, che, non essendo mai stati corrisposti agli eredi, questi si sono rivolti al proprio rappresentante legale Jorge Sebastian Baglietto per ottenere quanto dovuto.
Il gup Paolo Andrea Vassallo, della seconda sezione civile di Napoli, ha stabilito che il Napoli e Ceci non potranno più utilizzare “l’immagine di Diego Armando Maradona”, in quanto, il contratto è stato “lesivo delle aspettative patrimoniali”. Inoltre, è stato autorizzato un sequestro conservativo dei beni di Ceci, per un valore di 150mila euro.
22/09/2022
Inserisci un commento