Dall' 11 al 14 ottobre si svolgerà presso la Torre Allianz della Fabbrica del Vapore di Milano il Festival della Cultura Paralimpica, un ponte tra cultura, sport e inclusione. C’è attesa per gli ospiti illustri del mondo dello sport, del sociale e del giornalismo. che prenderanno parte all’evento.
L’area ospiterà due mostre fotografiche, due corner per dibattiti e presentazioni di libri, una rassegna cinematografica, un palco centrale con gli interventi di tanti ospiti del mondo della comunicazione, dello spettacolo, dell’arte, della cultura, dello sport e delle istituzioni.
Il Festival organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico ha come fine quello di promuovere lo sport come strumento di inclusione, benessere e per il superamento di ogni forma di barriera, fisica e culturale
Il festival Paraolimpico è un evento patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano con la partecipazione della Fondazione Milano-Cortina 2026. La Rai sarà media partner, INAIL partner istituzionale.
14/10/2022
Inserisci un commento