Le pallavoliste della Nazionale italiana, in gara ai Mondiali di Volley 2022 che si sono tenuti dal 23 settembre al 15 ottobre, tra la Polonia e i Paesi Bassi, hanno vinto la medaglia di bronzo battendo gli Usa 3-0.
Nonostante la vittoria ai Campionati del Mondo, il gioco delle azzurre ha ricevuto diverse critiche che non hanno accarezzato Paola Egonu, scoppiata a piangere alla fine della gara, non riuscendo a trattenere le lacrime neanche durante l’Inno.
Il pianto, ripreso da un tifoso con un video, non è stato causato tanto dalle polemiche per la sua prestazione sottotono ma per le continue domande sulla sua effettiva nazionalità.
La pallavolista, che gioca nel ruolo di ‘opposto’, è nata e cresciuta in Italia da genitori di origine nigeriana. A fine festeggiamenti la ragazza si è sfogata con il suo agente: “Non puoi capire, è diventato stancante. Mi hanno chiesto se sono italiana. Questa è la mia ultima partita. Sono stanca”.
Poi è arrivata la precisazione ai microfoni Rai dove ha dichiarato di voler “una pausa dalla Nazionale, non dico però di lasciarla”.
16/10/2022
Inserisci un commento