La Nazionale di calcio azzurra, nelle prossime amichevoli contro l’Albania e l’Austria, vedrà in squadra il più giovane calciatore in assoluto. L’atleta si chiama Simone Pafundi e, attualmente, è un attaccante dell’Udinese.
La promessa del calcio, poco più che sedicenne, ha già esordito nella in serie A contro la Salernitana a maggio scorso, giocando nella fase terminale della partita.
Il calciatore era stato notato dal ct azzurro Roberto Mancini, sempre molto attento ai nuovi talenti, che lo aveva convocato per partecipare allo stage, avvenuto sempre a maggio, per valutare giovani calciatori “di interesse nazionale”.
Simone Pafundi, di origini napoletane ma residente in Friuli, è nato a Monfalcone e ha iniziato a giocare a soli 5 anni: sin dagli inizi, ha mostrato le sue grandi abilità che lo hanno portato ad anticipare le tappe, arrivando a giocare nella Primavera bianconera composta da giocatori nati tra il 2003 e 2004, mentre lui è del 2006.
Già conteso da diversi club, non solo italiani, probabilmente andrà al Napoli “che conserva da sempre una corsia privilegiata con l’Udinese”.
12/11/2022
Inserisci un commento