Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘ACEA RUN ROME THE MARATON’ 2023

Immagine dell'articolo

Il centro storico della Capitale, ieri mattina, ha ospitato la 28esima edizione della Maratona di Roma, con la partecipazione di oltre 30 mila runner, provenienti da tutto il mondo. L’evento è stato preceduto dal passaggio delle Frecce Tricolore, che hanno colorato di ‘verde, bianco e rosso’ il cielo della Città Eterna.

L’affascinante ‘Acea Run Rome The Marathon’, con oltre 42 chilometri da percorrere, ha visto vincere la gara femminile la keniana Betty Chepkwony in 2h23’01’’, mentre quella maschile il marocchino Taoufik Allam, in 2h07’43’’.

Il premio speciale “Coppa degli ultimi”, su iniziativa dell’Athletica Vaticana e benedetta da Papa Francesco, conferita all’ultimo atleta a transitare in Piazza San Pietro, è stata vinta da Romano Dessì di 69 anni, il veterano che ha preso parte alla maratona sin dalla prima edizione.

La manifestazione prevedeva altre due staffette: la ‘SN4IFUN Run’ da 5km, dove runner agonisti, bambini e famiglie hanno gareggiato in compagnia dei propri amici a quattro zampe, e quella solidaleAcea Run4Rome’ in collaborazione con il WWF.

20/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

GIOVANI DIPLOMATICI CRESCONO

A Roma la 16ª edizione di IMUN, il "Mini-ONU" Made in Italy

21 NOV 2024

NUOVI SCONTRI TRA COLLETTIVI STUDENTESCHI E STUDENTI DI DESTRA

Tensione alla Sapienza

21 NOV 2024

GENOA CLAMOROSO: VIA GILARDINO ARRIVA VIEIRA

Esonerato dalla panchina l’allenatore Alberto Gilardino

21 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

Emozioni di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

18 NOV 2024

VIOLENZA SUI MINORI

Un grido d’aiuto che non può essere ignorato