Il centro storico della Capitale, ieri mattina, ha ospitato la 28esima edizione della Maratona di Roma, con la partecipazione di oltre 30 mila runner, provenienti da tutto il mondo. L’evento è stato preceduto dal passaggio delle Frecce Tricolore, che hanno colorato di ‘verde, bianco e rosso’ il cielo della Città Eterna.
L’affascinante ‘Acea Run Rome The Marathon’, con oltre 42 chilometri da percorrere, ha visto vincere la gara femminile la keniana Betty Chepkwony in 2h23’01’’, mentre quella maschile il marocchino Taoufik Allam, in 2h07’43’’.
Il premio speciale “Coppa degli ultimi”, su iniziativa dell’Athletica Vaticana e benedetta da Papa Francesco, conferita all’ultimo atleta a transitare in Piazza San Pietro, è stata vinta da Romano Dessì di 69 anni, il veterano che ha preso parte alla maratona sin dalla prima edizione.
La manifestazione prevedeva altre due staffette: la ‘SN4IFUN Run’ da 5km, dove runner agonisti, bambini e famiglie hanno gareggiato in compagnia dei propri amici a quattro zampe, e quella solidale ‘Acea Run4Rome’ in collaborazione con il WWF.
20/03/2023
Inserisci un commento