Un viaggio che doveva essere un momento di gioia e condivisione tra compagni di scuola si è trasformato in una tragedia. Aurora Bellini, 19 anni, studentessa della provincia di Grosseto, è morta mentre si trovava su una nave diretta a Palermo per una gita scolastica. La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti, mentre le indagini sono in corso per chiarire le cause del decesso.
Cosa è successo?
Secondo le prime informazioni, Aurora si sarebbe sentita male a bordo della nave partita da Napoli, perdendo la vita poco dopo. Al momento, gli investigatori non hanno raccolto elementi chiari che possano spiegare cosa sia accaduto esattamente.
Le indagini e l’attesa dell’autopsia
Per capire le reali cause della morte, è stata disposta un'autopsia, che verrà effettuata domani. L’ipotesi più probabile, al momento, è che Aurora sia stata colpita da una crisi cardiaca improvvisa. Tuttavia, il padre della ragazza ha dichiarato che la figlia non soffriva di alcuna patologia.
Inoltre, verranno effettuati anche esami tossicologici per escludere altre possibili cause. I risultati di questi test, però, non saranno disponibili prima di una decina di giorni.
Le indagini in corso
Le indagini sono coordinate dalla procura di Torre Annunziata, mentre la procura di Nocera Inferiore (Salerno) sta portando avanti gli accertamenti per rogatoria. Al momento non ci sono indagati, ma il reato ipotizzato è quello di omicidio colposo.
Il dolore della comunità
La notizia della morte di Aurora ha sconvolto la sua famiglia, i compagni di scuola e l’intera comunità. Amici e conoscenti hanno espresso il loro dolore sui social, ricordando la ragazza come una persona solare e piena di vita. In molti ora chiedono risposte su cosa sia accaduto davvero e se la tragedia si sarebbe potuta evitare.
Resta l’attesa per i risultati degli esami, che potranno fare luce su questa drammatica vicenda. Nel frattempo, il pensiero di tutti va alla famiglia di Aurora, colpita da una perdita improvvisa e straziante.
20/03/2025
Inserisci un commento