Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANNA TRIONFA AI BILLBOARD WOMEN IN MUSIC

Immagine dell'articolo

Il rap italiano ha una regina e il mondo lo sa: Anna Pepe, conosciuta semplicemente come Anna, ha conquistato il titolo di "Donna dell'anno" ai Billboard Women in Music Awards 2025! La cerimonia, che si è tenuta nello spettacolare YouTube Theatre di Los Angeles, ha celebrato le donne che stanno rivoluzionando l'industria musicale, e Anna ha brillato tra le protagoniste assolute.

Sul palco, dopo essere stata introdotta dalla popstar Zara Larsson, Anna ha emozionato tutti con il suo discorso: "È un onore essere qui per ritirare questo premio. Quando ho iniziato cinque anni fa non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi qui. Facciamo un bell’applauso a tutte le grandi donne in questa stanza, donne talentuose e bellissime che mi hanno ispirato durante quest’anno. Grazie a Billboard per quest’incredibile opportunità, grazie ai miei genitori, al mio team fantastico e soprattutto ai miei fan!”.

Non è stata l'unica a brillare nella notte di premiazioni: Doechii è stata incoronata 'Donna dell’anno' a livello globale, mentre Gracie Abrams ha ricevuto il titolo di "Miglior autrice dell’anno". Altri premi sono andati a star come Jennie delle Blackpink (Global Force), Glorilla (Powerhouse), Meghan Trainor (Hitmaker) e l'iconica Erykah Badu (Icon).

Ma torniamo a casa nostra. Anna ha dominato il 2024 con numeri da record: è stata l’artista femminile più venduta dell'anno in Italia secondo FIMI/GFK, grazie al suo album "Vera Baddie", certificato triplo disco di platino. Il disco è rimasto più a lungo al primo posto delle classifiche rispetto a qualsiasi altro album nel corso dell’anno ed è stato il terzo più venduto in assoluto. Con oltre 2,5 milioni di copie certificate, Anna ha conquistato il primato di artista femminile con più certificazioni FIMI nel 2024.

E le sorprese non finiscono qui! Dopo un anno incredibile, Anna si prepara a infiammare l’estate con il suo "VB Summer Tour 2025", che la porterà sui palchi dei festival più importanti d'Italia. Il tour partirà il 5 luglio da Codroipo e proseguirà con tappe a Genova, Legnano, Francavilla al Mare, Riccione, Diamante, Roccella Jonica, Catania, Cinquale, Gallipoli, Ostuni, Olbia, Romano D’Ezzelino e Campobasso.

Ma il vero colpo grosso arriverà in autunno: Anna farà il suo debutto nei palazzetti con il suo primo tour nei grandi arene, il "VB Palasport Tour 2025". Le date stanno andando a ruba: Mantova (16 novembre) e Padova (4 dicembre) sono già sold out, e Milano ha già registrato tre serate esaurite (22, 23 e 24 novembre). Il tour toccherà anche Bologna, Firenze, Napoli, Roma e Torino.

Anna sta scrivendo la storia del rap italiano e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Se il 2024 è stato il suo anno, il 2025 si preannuncia ancora più esplosivo. E voi, siete pronti a cantare con lei sotto il palco?

31/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 APR 2025

GITE SCOLASTICHE, UN LUSSO PER POCHI

La metà degli studenti resta a casa

03 APR 2025

PALERMO, IL MARE DELL'INCLUSIONE

Torna "Una vela senza esclusi"

01 APR 2025

ORDIGNO INCENDIARIO ALL’UNIVERSITÀ DI NARNI

Si indaga per terrorismo

01 APR 2025

AUTISMO: 500MILA GIOVANI IN ITALIA E ANCORA TANTI DIRITTI NEGATI

Il 2 aprile Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

31 MAR 2025

ANNA TRIONFA AI BILLBOARD WOMEN IN MUSIC

La regina del Rap italiano è “donna dell’anno”

31 MAR 2025

INTERVISTA A TUGÇE UTLU

Giornalismo, cultura, temi sociali e idee